vito-tisci-presidente-sgs-figc-saluta-il-torneo

Vito Tisci, Presidente SGS FIGC, saluta il torneo

vito-tisci-presidente-sgs-figc-saluta-il-torneo

Sono lieto di porgere il saluto del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC a tutti i protagonisti di questa manifestazione, giunta quest’anno alla quindicesima edizione. La Struttura che rappresento deve molto al Trofeo Caroli Hotels, evento di punta del calcio di base in Italia. Sarebbe molto più difficile ottenere buoni risultati dalle Nazionali giovanili a livello Federale, se non ci fossero tornei di questo spessore che preparano i nostri ragazzi a palcoscenici ancora più importanti. Ringrazio pertanto gli organizzatori, a cui esprimo il più sincero apprezzamento per il proficuo impegno finalizzato al successo di una manifestazione che comporta anche tanti sacrifici economici.

Il Torneo di Gallipoli si conferma anche in questa edizione uno degli appuntamenti più significativi nel panorama calcistico giovanile italiano, perché raduna nel Salento i migliori talenti europei della categoria Giovanissimi. Si tratta di un momento di sport, di formazione e di crescita riservato ai ragazzi, oserei dire persino uno spot per tutto il movimento calcistico.

Il Torneo di Carnevale non è più una sorpresa, ma un appuntamento tradizionale di grande prestigio per il quale tutti gli sportivi e gli addetti ai lavori nutrono grandi aspettative. Questa manifestazione, infatti, si arricchisce ogni anno di maggiore qualità, grazie proprio alle consolidate capacità logistiche che garantiscono un’ottima ospitalità a tutti i partecipanti.

Concludo rivolgendo agli Atleti, ai Tecnici e ai Dirigenti Accompagnatori della squadre l’augurio che questa manifestazione possa concludersi nel migliore dei modi, sia a livello sportivo sia a livello umano, confermandosi un momento di grande valore aggregativo e sociale, da vivere sul campo all’insegna dei valori più sani di questo sport: il fair play, la lealtà, il rispetto dell’avversario e delle decisioni arbitrali.

Formulo a tutti un sincero in bocca al lupo augurandovi che anche quest’anno vinca soprattutto lo Sport, perché il calcio è divertimento e deve essere interpretato come tale soprattutto dalle generazioni più giovani che rappresentano il futuro della nostra Società.

Buon Torneo a tutti!

Vito Tisci

enableenable